Chi siamo
![](https://www.bettoletto.it/wp-content/uploads/2016/11/Chi_siamo_bettoletto_bedizzole_ristorante.jpg)
L’Hosteria Il Bettoletto è un punto di riferimento importante a Bedizzole e nella zona del basso Lago di Garda per gli amanti della buona tavola e della buona compagnia.
L’Hosteria nasce nel 2001 dalla passione e dall’esperienza, di oltre 50 anni, nella ristorazione di alta qualità della famiglia Chitò. L’apertura dell’Hosteria ha portato alla realizzazione di un sogno, un locale che potesse accogliere i differenti gusti dei propri ospiti e potesse soddisfare qualsiasi loro esigenza. Un locale cresciuto nel corso degli anni grazie alla combinazione di ingredienti di qualità, di ricette originali e antiche della tradizione bresciana e di una selezione di vini ricercata e selezionata con passione.
al bettoletto
ospitalità & passione
Sandro, il titolare, Domenico, il sommelier e tutto la staff di sala vi accoglieranno con simpatia e cordialità: sarà facile sentirvi a casa grazie all’atmosfera calda e famigliare che si respira in ogni sala del ristorante.
L’accogliente ospitalità, gli ingredienti genuini utilizzati, l’esperienza e la passione che contraddistinguono ogni cosa, uniti all’ottimo rapporto qualità prezzo fanno dell’Hosteria una tappa imperdibile per chi si trova nelle zone del lago di Garda.
La nostra storia
![1893 - Nasce l'Hosteria Bettoletto](https://www.bettoletto.it/wp-content/uploads/2016/11/1893.jpg)
1893 - Nasce l'Hosteria Bettoletto
In quest'anno viene fondata l'Hosteria, punto di ristoro per i viandanti da e verso il lago di Garda e la città di Brescia, la data di fondazione si trova anche nel logo che è stato mantenuto uguale a tutt'oggi!
![2001 - La gestione Chitò](https://www.bettoletto.it/wp-content/uploads/2016/11/2001.jpg)
2001 - La gestione Chitò
In quest'anno la famiglia Chittò prende la gestione dell'ormai Antica Hosteria Bettoletto, mantenedo alto lo standar qualitativo delle pietanze servite e del servizio.
La gestione è quasi a livello familiare; alla guida c'era Sandro, l'atuale titolare, nonna Santina, una danno conosciuta in tutta la provincia per i locali gestiti con successo e la qualità del cibo servito sempre con amore e gioia, nel 1975 a Santina viene riconosciuta la vittoria al 1° Concorso Enogastronomico indotto dalla Camera di Commercio di Brescia, il trofeo è ancora esposto nelle sale dell' Hosteria. Insieme a Sandro e Santina c'erano le zie e le sorelle.
![2010 - Esposizione Coppa dei Campioni](https://www.bettoletto.it/wp-content/uploads/2016/11/2010.jpg)
2010 - Esposizione Coppa dei Campioni
A Giugno, in occasione di un evento UNICEF viene esposta all'interno della cantina dell'Hosteria circondata da vini pregiati, la COPPA dei CAMPIONI vinta dall'Inter nello stesso anno
Il trofeo si fermerà per un unica giornata per motivi di sicurezza, all'evento erano presenti anche numerosi calciatori dell'Inter.
![2012 - Cambio di socetà](https://www.bettoletto.it/wp-content/uploads/2016/11/2012.jpg)
2012 - Cambio di socetà
La gestione subisce alcuni cambiamenti, il Sig. Padovani lascia le quote societarie e tutta la gestione e società passa a pieno titolo nelle mani della famiglia Chitò, nella figura di Sandro.
![2016 - Aria di rinnovo](https://www.bettoletto.it/wp-content/uploads/2016/11/2016.jpg)
2016 - Aria di rinnovo
Il 2016 è un anno dove il cambiamento è nel'aria, si iniziano a fare interventi di restauro alla struttura esterna, mantenendo sempre lo stile seicentesco del palazzo.
Anche le sale interne e specialmente il portico nell'arco dell'anno saranno oggetto di interventi di restauro ed abbellimento.
Tel.030 6871909
Non esitare a contattarci se hai bisogno di informazioni, se hai richieste particolari o se vuoi prenotare un tavolo